Cosa significa "Massaggio Olistico"?

Massaggio olistico:

"Corpo, Mente e Spirito"

Il massaggio è tra le più antiche forme di trattamento e, come storicamente noto, la pratica ebbe origine in Oriente dove l'essere umano viene visto nella sua totalità, appunto "Olos".

Per "olos" (tutto) s'intende l'essere umano nella sua completezza: "Corpo, Mente e Spirito". 

I pensieri e le emozioni, come ad esempio di ansia, rabbia o di preoccupazione, una vita frenetica, stati di profonda tristezza, anche allenamenti intensivi, tutto questo consuma la nostra energia mentale e fisica creando uno squilibrio energetico che si può riflettere sul nostro corpo fisico con tensioni, rigidità o malessere generale anche se apparentemente va tutto "bene" (per approfondimenti sulle "ferite emotive" clicca qui).

Tra le più antiche medicine olistiche sicuramente c'è la medicina tradizionale cinese e la medicina ayurvedica (INDIA). Dalla loro fusione prende vita nel V sec. a.c. la medicina tradizionale tailandese, grazie al Dr. SHIVAGO medico personale del Buddha, venerato ancora oggi in tutta la Thailandia come il padre della medicina.

La stimolazione profonda del sistema energeticotramite digitopressione dei punti di acupressione con dita, nocche, gomiti e avambracci, in sinergia con manipolazioni osteo-articolari e manovre di stretching passivo, eventualmente integrate con la tecnica della Coppettazione, può aiutare a riequilibrare il nostro stato di Benessere sciogliendo tensioni annidate nel nostro corpo fisico.

Le aree maggiormente colpite da questi stati tensivi possono essere: la schiena, il collo, le spalle, anche il gluteo. Provocando collo rigido, mal di testa, mal di schiena o dolore al gluteo.

Per maggiori informazioni sui trattamenti e costi clicca qui

Per informazioni e prenotazioni:
351 7784302
Valentina Bruno Massaggiatrice
Studio Massaggi
ALBA (CN)

"Il massaggio è tra le più antiche forme di trattamento e, come storicamente noto, la pratica ebbe origine in Oriente."